ART-MEDICA Poliambulatorio oggiono
poliambulatorio medico

Altri specialisti

Dott.ssa Nicoletta IEDÀ
GINECOLOGA

La Dott.ssa Nicoletta Iedà si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1995. Nel 1999 ha conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale San Gerardo di Monza (Università degli Studi di Milano).

Ha lavorato dal 2000 al 2007 come Assistente ginecologo presso la Divisione di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, diretta dal Prof. Costantino Mangioni.

Presso l’Ospedale di Monza, centro di riferimento per la chirurgia oncologica, ha potuto perfezionare la tecnica chirurgica sia per via tradizionale che mini-invasiva (patologia benigna ed oncologica), percorso mantenuto attivo nel periodo tra il 2007 e 2011 presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba. Dal febbraio 2011 è Aiuto Primario dell’Unità Operativa di Ginecologia dell’Istituto Clinico Humanitas, dove esegue interventi chirurgici ginecologici sia per patologie benigne che oncologiche, privilegiando la tecnica mini-invasiva.

Dott.ssa Cathia ALDEGHI
PSICOLOGA

E’ una psicologa clinica con un approccio cognitivo-comportamentale integrato (iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia: nr. 03/9632). Integrato perché ritiene fondamentale l’abilità di vedere la stessa realtà da prospettive differenti, come ad esempio cognitiva, emotiva, comportamentale, relazionale-sistemica, fisiologica-organica. Si è laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano. Ha conseguito, inoltre, successivamente i seguenti Master: “Processi di orientamento e di sviluppo del piano di carriera” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; “Counselling clinico cognitivo-comportamentale con approccio integrato” presso Centro Studi Panta Rei di Casnate con Bernate (CO); “Tecniche di rilassamento (Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson, e Biofeedback)” sempre presso Centro Studi Panta Rei.

Da diversi anni si occupa di:

  • psicologia clinica
  • psicologia scolastica (sportelli di ascolto psicologico per ragazzi, genitori, insegnanti; corsi di educazione alla sessualità/affettività; orientamento scolastico; formazione a genitori e insegnanti; conferenze in ambito scolastico)
  • orientamento scolastico e professionale (per ragazzi di 3° media e 5° superiore, e per adulti bisognosi di un supporto orientativo professionale)
  • tecniche di rilassamento (Training Autogeno e Jacobson)
  • percorsi di disassuefazione da fumo (per smettere di fumare)
  • attività formativa (ad es. corsi di educazione alla sessualità, corsi di comunicazione, corsi per O.S.S. (operatori socio sanitario) ed A.S.A. (ausiliario socio assistenziale), master per psicologi)
  • di conferenze su argomenti riguardanti le tecniche di rilassamento, la psicologia scolastica, la pre-adolescenza e l'adolescenza, la genitorialità, e tematiche simili.

Dott.ssa Chiara PUPINO
PSICOTERAPEUTA

La Dott.ssa Chiara Pupino è nata a Lecco il 25 aprile 1978. Nel 2002 ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2004 si è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia. Nel gennaio 2010 ha ottenuto la specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Nel 2012 ha conseguito il diploma per eseguire l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Dal 2006 svolge l’attività di psicologa e dal 2010 di psicoterapeuta presso il centro di riabilitazione “La Nostra Famiglia” sede di Ponte Lambro (CO).

Svolge anche colloqui di sostegno psicologico presso diverse scuole secondarie della Provincia di Lecco.

Dott. Marco BIFFI
OSTEOPATA

Il Dott. Biffi Marco è nato a Merate il 24 Dicembre 1978. Nell’anno 2000 ha conseguito il Diploma Universitario in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo le prime esperienze lavorative come fisioterapista nell'anno 2009 ha conseguito il titolo di Osteopata D.O. presso la scuola SOMA (School of Osteopathic Manipulation) di Milano sviluppando la tesi: "Stato dell'arte nei metodi di analisi dell'arco dentale". Negli ultimi anni ha proseguito la formazione post-graduate specializzandosi nell’ambito dell’osteopatia viscerale e nelle problematiche di relazione occlusione- postura.

Dott. Luca MORELLI
CHIRURGO

    Il Dr. Luca Morelli è nato a La Spezia il 24 Marzo 1962. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università “G. D’Annunzio” Chieti, Diploma di Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee – Medicina Subacquea ed Iperbarica, Master ISICO in Riabilitazione dei Pazienti affetti da Patologie Vertebrali – Scoliosi, Master in Ossigeno Ozono Terapia, Attestazione Regione Lombardia “Servizio Emergenza ed Urgenza Territoriale Ssuem 118”, Psicofarmacologia , Psicogeriatria e di Psicosintesi Terapia conseguita a Balerna Svizzera. Autore di numerose Pubblicazioni di Ricerche su riviste Scientifiche Italiane ed Estere.

    Precedente Formazione: Ricercatore in Scienze Fisiologiche Università di Chieti, Dottorato di Ricerca presso il Reparto di Cardiologia dell'Università di Càdiz, Spagna per un triennio, Ricercatore Post Laurea presso il Department of Physiology, School of Medicine, University of Pennsylvania, Philadelphia PA, USA docente a.c. in Biofisica e Biochimica del Lavoro Muscolare al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, al Corso di Laurea in Terapisti della Riabilitazione al Corso di Laurea in Scienze Motorie e alla Scuola di Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle Attivita’ Subacquee Università di Chieti.

    Attualmente Docente a. c. In Igiene ed Ergonometria del Lavoro Subacqueo al Master di I livello per Tecnici e Operatori Subacquei presso l'Universita’ “G. D’Annunzio” di Chieti. Docente a.c. In Fisiologia e Fisiopatologia dei Gas con Applicazioni Cliniche e Terapeutiche Riabilitative al Master II livello per Ossigeno Ozono Terapia presso l'Università di Pavia. Docente a.c . In Posturologia, attività motoria adattata e compensativa al Corso di Laurea in Scienze Motorie Università di Padova. Medico Iperbarico per trattamenti in ossigeno terapia Iperbarica presso Istituto Lombardo Medicina Iperbarica ILMI di Milano, Ossigeno-Ozono terapia Clinica Riabilitativa ed Estetica presso vari Studi Polispecialistici in Milano, Lecco e Seregno

    Dott. Roberto SPOLADORE
    CARDIOLOGO

    Il dr. Roberto Spoladore è nato a Milano il 6 novembre 1980. Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita Salute San Raffaele con la votazione di 110 e lode con menzione ad honorem. Nel novembre 2009 ha ottenuto la specializzazione in Cardiologia con la votazione 70/70 e lode. Attualmente svolge l’attività di cardiologo presso l’unità coronarica e semintensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Da due anni è responsabile clinico del centro delle cardiomiopatie primitive dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Nel 2012 è diventato anche consulente cardiologo presso il Centro Diagnostico Italiano.

    Da anni svolge attività di ricerca nell’ambito dello scompenso cardiaco cronico e delle cardiomiopatie primitive (con particolare interesse per la cardiomiopatia ipertrofica).

    E’ autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali ed internazionali di cardiologia. Dal 2009 è membro della HFA (Heart Failure Association della Società Europea di Cardiologia). Dal 2010 è membro del Working Group on Myocardial and Pericardial Diseases e del Working Group on Acute Cardiac Care della Società Europea di Cardiologia.

    Dott. Sandro SOTTILI
    ANESTESISTA - RIANIMATORE

    Il Dott. Sandro Sottili si laurea nel 1973 in medicina e chirurgia. Specialista in Anestesia e Rianimazione, lavora dal 1976 come assistente anestesista di ruolo all’Ospedale di Niguarda fino al 1982 quando diventa Primario Anestesista presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano. Incarico ricoperto fino al 2010. Già professore a contratto della Scuola di Specializzazione di Anestesia dell’Università di Milano e membro del Comitato Ospedale senza Dolore della Regione Lombardia. Si occupa da sempre di terapia antalgica e ha un’esperienza di più di 30 anni in agopuntura con diploma all’Università di Vienna con il Prof. Biscko.

    Dott. Giovanni FERRAROLI
    BIOCHIMICO

    Il dr. Giovanni Feraroli è nato a Bellano (LC) il 23 agosto 1953, nel 1978 ha conseguito la laurea in scienze Biologiche presso l’università degli studi di Milano e nel 1987 ha conseguito la specialità in Biochimica e Chimica Clinica sempre presso l’Università di Milano. E'membro dell'ECBA (European Professional Biologist) dall’anno della sua fondazione. E’ socio della SIBIOC (Società Italiana di Chimica e Biochimica Clinica) dal 1982. Ha svolto la sua attività presso il Laboratorio analisi cliniche dell’ospedale di Bellano, successivamente ha svolto la stessa attività presso il Laboratorio della Casa di Cura Lecco dapprima come collaboratore e successivamente come direttore del laboratorio. Attualmente si occupa di alimenti ed è il titolare e direttore del Laboratorio Analisi Alimentari “Europa” a Bellano. Le conoscenze acquisite in campo biochimico ed alimentare sono state un terreno fertile per ampliare le proprie conoscenze in tutto ciò che relaziona l’alimento con l’essere umano.

    Dott. Mattia FERRAROLI
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA

    Dopo la maturità classica si laurea in biologia con una tesi di studio di prevalenza delle confezioni da virus dell' epatite B e HIV svolta in Malawi (Africa), successivamente si specializza col massimo dei voti e la lode in scienze dell'alimentazione presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Milano con una tesi di studio di sorveglianza nutrizionale sui bambini di quarta e quinta elementare.

    Lavora come nutrizionista presso lo studio Art-Medica di Oggiono, è consulente per Confcommercio Lecco sull'igiene degli alimenti (H.A.C.C.P.), è docente a chiamata presso l'istutito A.P.A.F. di Casargo, tiene seminari ed è tutor di tesi presso la facoltà di Biologia dell'Università degli studi di Milano.

    Dott. MAttia SANGALLI
    UROLOGO

    Share by: