ART-MEDICA Poliambulatorio oggiono
poliambulatorio medico

Altre specialità

CARDIOLOGIA
Dott. Roberto Spoladore

E' quella specializzazione della medicina che si occupa dello studio, delle diagnosi, e della prevenzione delle malattie cardio-vascolari.

DIETOLOGIA - NUTRIZIONE
Dott. Mattia Ferraroli Biologo Nutrizionista

E' una specializzazione della medicina che si occupa di analizzare ed eventualmente correggere le abitudini alimentari dei pazienti che presentano particolari intolleranze e malattie ad esse correlate.

FISIATRIA

Dott. Lorenzo Agostino Motta 

La medicina riabilitativa è la materia che si occupa del recupero delle abilità perse o non acquisite a causa di una malattia o circostante intercorrenti. Il Fisiatra è il medico specialista in medicina fisica e riabilitazione.

La medicina riabilitativa consiste in una serie di interventi finalizzati a diminuire la disabilità (ove per disabilità si può intendere anche il dolore persistente conseguente ad un trauma che limita le attività della vita quotidiana), attraverso il recupero della menomazione, l’ottimizzazione delle abilità residue e il miglioramento della partecipazione. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita attraverso il recupero del miglior livello fisico, cognitivo, psicologico, funzionale e delle relazioni sociali nell’ambito dei bisogni e delle aspirazioni dell’individuo e della sua famiglia.

Le classiche aree d’intervento della medicina riabilitativa e degli operatori che si occupano di questa branca medica sono suddivise “accademicamente” in ortopedica, neurologica e respiratoria ma in realtà sono strettamente connesse tra di loro e praticamente inscindibili.

GINECOLOGIA
Dott.ssa Nicoletta Iedà

Dott.ssa Maria Lieta Interdonato

E' la branca della medicina che si occupa principalmente delle patologia inerenti l'apparato genitale femminile.

OSTETRICIA

E' la branca della medicina che si occupa dell'assistenza della donna durante il periodo di gestazione.

PSICOLOGIA
Dott.ssa Cathia Aldeghi

E' una scienza che studia il comportamento dell'individuo.

OTORINOLARINGOIATRIA
Dott.ssa Monica Redaelli 

E' una specializzazione della medicina che si occupa del trattamento medico-chirurgico di orecchio, naso, faringe, laringe e delle strutture correlate della testa e del collo.

OZONOTERAPIA
Dott. Luca Morelli

L'ozonoterapia è una terapia basata sull'erogazione di una certa quantità di ozono nell'organismo, attraverso varie tecniche e, su alcune patologie, ha permesso di ottenere dei risultati terapeutici insperati, grazie ad:

1" azione antiossidante
2" azione antinfiammatoria, antalgica e miorilassante. La terapia può evitare interventi chirurgici per ernia del disco
3" effetto antibatterico-fungicida-virus statico

OSTEOPATIA
Dott. Biffi Marco

L'Osteopatia è una medicina manuale valutativa e terapeutica nata in America alla fine del 1800 da una serie di intuizioni del medico americano Andrew Taylor Still. Riconosciuta come Medicina Complementare alla Medicina Tradizionale,l'Osteopatia si prefigge,attraverso il trattamento manipolativo osteopatico di andare a riequilibrare la corretta mobilità dell'area corporea interessata e favorire il recupero della funzione. Dopo un'accurata interpretazione dei dati raccolti: anamnesi (storia clinica,traumi fisici,psicofisici,esami strumentali) e l' integrazione dei Test osteopatici specifici, l'osteopata va a individuare la Disfunzione originaria che determina il sintomo attraverso l'intervento manipolativo,avvalendosi di varie tipologie di tecniche,ripristina il corretto funzionamento della parte così da favorire un processo di autoregolazione corporeo (autoguarigione) che porta ad un nuovo equilibrio funzionale.

Le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molteplici e per tutte le fasce di età:

  • Dolori alla schiena (lombare,dorsale,cervicale)
  • Pubalgie
  • Dolori articolari
  • Esiti di traumi
  • Distorsioni
  • Esiti post chirurgici (trattamento cicatriziale)
  • Mal di testa,cefalee,vertigini e nevralgie.
  • Disfunzioni addominali (reflusso gastro esofageo)
  • Disfunzioni posturali

PSICOTERAPIA
Dott.ssa Chiara Pupino

È una pratica terapeutica che si occupa di curare i disturbi psicopatologici della psiche umana.

TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI
Dott. Giovanni Ferraroli

‚ÄčUROLOGIA
Dott. Mattia Sangalli Urologo

L’urologia è quella branca della medicina che si occupa dello studio e della cura delle patologie dell’apparato urogenitale (rene, uretere, vescica, prostata ed organi genitali esterni).

Share by: